• Rimini Life

    Cosa fare in vacanza nella Riviera Adriatica

    Su tutto ciò che ha da offrire Rimini potremmo scrivere davvero moltissimo!

    Noi vogliamo darti alcuni spunti e indicazioni da non perdere, qualche idea per pianificare al meglio la tua vacanza, che tu sia un amante del mare, dello sport o della cultura (o magari anche di tutti e tre) a Rimini troverai il tipo di vacanza che desideri!

Mare, mare, mare

Mare, mare, mare...

Se ami il mare, la sabbia dorata, una spiaggia super attrezzata ed un’offerta di servizi impareggiabile, sei nel posto giusto. Rimini ha una cultura dell’accoglienza centenaria, l’ospitalità dei luoghi e dei suoi abitanti è nota da generazioni di vacanzieri. Il mare qui è un modo di vivere, dal divertimento estivo o alla pace invernale. Il suono del mare è musica per le tue e per le nostre orecchie!

Il poeta Arthur Rimbaud scrisse “L’eternità è il mare mischiato col sole”.

Quindi, per favore, fai attenzione: potresti rimanere estasiato vedendo nascere il sole sul mare!

Sport friendly

Sport friendly

Se sei un appassionato di sport ed anche in vacanza non vuoi rinunciare al benessere e al divertimento, Rimini può offrirti tantissime alternative. Sulla spiaggia ti potrai divertire giocando, ad esempio, a beach volley, a beach tennis, a beach soccer o a speedminton, oppure praticando il nordic walking on the beach. Tra le onde ti aspettano il windsurf, il kite surf o la vela.

Nei dintorni potrai scegliere tra golf, equitazione, trekking, mountain bike, cicloturismo, arrampicata e free climbing.

Preferisci muoverti in bicicletta? La rete di piste ciclabili (oltre 120 km di bicipolitana) ti porterà dal mare alle colline.

Una storia lunghissima

Una storia lunghissima!

Rimini, città di cultura millenaria, offre anche tanti siti storici, che testimoniano la sua lunga vita, iniziata nel 268 a.C. come colonia romana con il nome di Ariminum.

Qui troverai oltre venti secoli di storia, che si manifestano nel centro storico: dalle tante testimonianze dell’epoca romana, come l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, l’anfiteatro, piazza Tre Martiri, a quelle del periodo dal Medioevo al Rinascimento, quando fu capitale della signoria dei Malatesta, come Piazza Cavour, Castel Sismondo ed il Tempio Malatestiano, per finire al neoclassico Teatro Galli.

Rimini, crocevia di culture, oggi come ieri.

L’anima felliniana

L’anima felliniana

Nel centro storico di Rimini, proprio accanto al millenario Ponte di Tiberio, puoi trovare il caratteristico Borgo San Giuliano, un’antica borgata di pescatori oggi riportata a nuovo splendore, luogo di pellegrinaggio perché diede i natali al Maestro Federico Fellini.

Ti aspettano vicoli contorti su cui si affacciano piccole case colorate, alcune decorate da variopinti murales eseguiti da pittori riminesi per rappresentare i film e la vita del Maestro.

Qui potrai respirare un’atmosfera carica di poesia, assaporerai i sapori tipici della cucina romagnola, passeggiando tra le suggestive viuzze e nell’incantevole piazza sull’acqua.

Rimini è anche…lenta!

Rimini è anche…lenta!

Se sei un turista SLOW e prediligi i luoghi poco affollati, potrai immergerti nella cultura locale.

Anche nella iperattiva Rimini lo slow tourism è possibile: a pochi chilometri dal mare ti aspetta uno splendido entroterra, che custodisce rocche e castelli, antiche tradizioni e sapori unici.

Potrai alternare giornate di mare ad escursioni rilassanti nelle verdi vallate lungo il fiume Marecchia, prendendoti il giusto tempo per ammirare la bellezza del nostro territorio.

Un modo diverso e piacevole per trascorrere weekend e vacanze in Romagna: la risposta per contrastare la frenesia del nostro tempo e rilassarti.

Luoghi in cui vivere esperienze uniche

Luoghi in cui vivere esperienze uniche

Il patrimonio di autenticità offerto da Rimini e dal suo entroterra è immenso. In pochi chilometri si estendono peculiarità ed eccellenze che ti lasceranno col fiato sospeso.

Qualche esempio? Potrai esplorare dai dolci paesaggi della Valmarecchia alla magia di luoghi come l’antica Repubblica di San Marino, il cui centro storico è patrimonio mondiale dell’Unesco; Verucchio, culla dei Malatesta; San Leo, nella cui fortezza è stato richiuso Cagliostro; Santarcangelo di Romagna e Pennabilli, luoghi cari a Tonino Guerra; Torriana, con la sua fortezza quattrocentesca; Montebello, nel cui millenario Castello dimora la leggenda del fantasma di Azzurrina.

Offerte speciali

L'occasione giusta per soggiornare a L'Hotel

Richiedi il tuo preventivo

Cosa aspetti? Ci vediamo presto sulla Riviera Adriatica!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet