• Rimini Life

    Cosa fare in vacanza nella Riviera Adriatica

    Su tutto ciò che ha da offrire Rimini potremmo scrivere davvero moltissimo!

    Noi vogliamo darti alcuni spunti e indicazioni da non perdere, qualche idea per pianificare al meglio la tua vacanza, che tu sia un amante del mare, dello sport o della cultura (o magari anche di tutti e tre) a Rimini troverai il tipo di vacanza che desideri!

Mare, mare, mare

Sea, sea, sea...

Se ami il mare, la sabbia dorata, una spiaggia super attrezzata ed un’offerta di servizi impareggiabile, sei nel posto giusto. Rimini ha una cultura dell’accoglienza centenaria, l’ospitalità dei luoghi e dei suoi abitanti è nota da generazioni di vacanzieri. Il mare qui è un modo di vivere, dal divertimento estivo o alla pace invernale. Il suono del mare è musica per le tue e per le nostre orecchie!

The poet Arthur Rimbaud wrote " Eternity is the sea mixed with the sun ".

Quindi, per favore, fai attenzione: potresti rimanere estasiato vedendo nascere il sole sul mare!

Sport friendly

Sport friendly

Se sei un appassionato di sport ed anche in vacanza non vuoi rinunciare al benessere e al divertimento, Rimini può offrirti tantissime alternative. Sulla spiaggia ti potrai divertire giocando, ad esempio, a beach volley, a beach tennis, a beach soccer o a speedminton, oppure praticando il nordic walking on the beach. Tra le onde ti aspettano il windsurf, il kite surf o la vela.

Nei dintorni potrai scegliere tra golf, equitazione, trekking, mountain bike, cicloturismo, arrampicata e free climbing.

Preferisci muoverti in bicicletta? La rete di piste ciclabili (oltre 120 km di bicipolitana) ti porterà dal mare alle colline.

Una storia lunghissima

A very long story!

Rimini, a city of millenary culture, offers many historical sites, which testify to its long life, which began in 268 BC as a Roman colony with the name of Ariminum.

Qui troverai oltre venti secoli di storia, che si manifestano nel centro storico: dalle tante testimonianze dell’epoca romana, come l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, l’anfiteatro, piazza Tre Martiri, a quelle del periodo dal Medioevo al Rinascimento, quando fu capitale della signoria dei Malatesta, come Piazza Cavour, Castel Sismondo ed il Tempio Malatestiano, per finire al neoclassico Teatro Galli.

Rimini, crossroads of cultures, today as yesterday.

L’anima felliniana

Fellini's soul

In the historic center of Rimini, right next to the millenary Ponte di Tiberio, you will find the characteristic Borgo San Giuliano, an ancient fishing village now restored to new splendor, a place of pilgrimage because it was the birthplace of Maestro Federico Fellini.

Twisted alleys overlooked by small colorful houses, some decorated with colorful murals painted by Rimini painters to represent the films and the life of the Master, await you.

Here you will breathe an atmosphere full of poetry, you will savor the typical flavors of Romagna cuisine, walking through the suggestive alleys and in the enchanting square on the water.

Rimini è anche…lenta!

Rimini is also… slow!

Se sei un turista SLOW e prediligi i luoghi poco affollati, potrai immergerti nella cultura locale.

Anche nella iperattiva Rimini lo slow tourism è possibile: a pochi chilometri dal mare ti aspetta uno splendido entroterra, che custodisce rocche e castelli, antiche tradizioni e sapori unici.

Potrai alternare giornate di mare ad escursioni rilassanti nelle verdi vallate lungo il fiume Marecchia, prendendoti il giusto tempo per ammirare la bellezza del nostro territorio.

Un modo diverso e piacevole per trascorrere weekend e vacanze in Romagna: la risposta per contrastare la frenesia del nostro tempo e rilassarti.

Luoghi in cui vivere esperienze uniche

Places to live unique experiences

The heritage of authenticity offered by Rimini and its hinterland is immense. In a few kilometers, peculiarities and excellences extend that will leave you with bated breath.

Qualche esempio? Potrai esplorare dai dolci paesaggi della Valmarecchia alla magia di luoghi come l’antica Repubblica di San Marino, il cui centro storico è patrimonio mondiale dell’Unesco; Verucchio, culla dei Malatesta; San Leo, nella cui fortezza è stato richiuso Cagliostro; Santarcangelo di Romagna e Pennabilli, luoghi cari a Tonino Guerra; Torriana, con la sua fortezza quattrocentesca; Montebello, nel cui millenario Castello dimora la leggenda del fantasma di Azzurrina.

Offerte speciali

L'occasione giusta per soggiornare a L'Hotel

Prenota ora il tuo soggiorno

Richiedi il tuo preventivo, ti aspettiamo sulla Riviera Adriatica

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet